Martedì 22 Giugno alle ore 19 l’Istituto Italiano di Cultura a Vienna presenta la nuova versione del docufilm “Generazioni d’amore – Le quattro americhe di Fernanda Pivano” (2020 - Plays e Jean Vigo Italia). Il lavoro racconta l'entusiasmo con cui la Pivano ha introdotto in Italia quattro generazioni di scrittori americani da Lee Masters fino ad Harold Brodkey passanndo per Hemingway, Fitzgerald, Ginsberg e la Beat Generation. L'incontro a Vienna, dove Moreno aprì il primo Teatro della Spontaneità, è importamte anche perché la scrittrice è stata una delle fautrici del progetto di un teatro italiano di psicodramma: Il Teatro del Tempo.
L'evento all'Istituto Italiano di Cultura inizierà con il cortometraggio “Le quattro Fernande di Ottavio Rosati” (Roma 2020) dove tre studentesse italiane rivelano le proprie emozioni di fronte alla relazione tra il regista nato nel 1950 e la scrittrice nata nel 1917.
Rosati racconterà i conflitti che esplosero a causa del film fino a portare alla rottura di questo psicodramma d'amore iniziato nel 1973 e durato 30 anni clicca qui.